La Varian Medical Systems e la radioterapia

La Varian Medical Systems e la radioterapia

La ‘Varian Medical Systems‘ (VAR) di Palo Alto, California, USA, è un’azienda che si occupa di trattamenti oncologici attraverso radioterapia ed è un produttore di software. I loro dispositivi medici comprendono acceleratori lineari e software per il trattamento del cancro e di altre condizioni mediche con radioterapia , radiochirurgia , terapia protonica e brachiterapia.
L’azienda fornisce software per la gestione di cliniche del cancro, centri di radioterapia e pratiche di oncologia medica.


oltre 70 anni di storia

I fratelli Russel e Sigurd Varian (https://www.newscientist.com/article/mg23431270-400-the-us-inventors-who-helped-the-raf-win-the-battle-of-britain/)

Varian è un fornitore di tubi e rivelatori digitali per imaging a raggi X in diagnostica medica, odontoiatria, assistenza veterinaria, ispezione scientifica, di sicurezza, industriale inclusa la tecnologia a raggi X ad alta energia per lo screening.
Varian Medical Systems impiega oltre 7.100 persone nei siti di produzione in Nord America, Europa e Cina e circa 70 siti in tutto il mondo.
Varian è stata fondata nel 1948 da Russell H. Varian, Sigurd F. Varian, William Webster Hansen ed Edward Ginzton per vendere il ‘Klystron‘, il primo tubo che poteva generare onde elettromagnetiche alle frequenze delle microonde, e altre apparecchiature elettromagnetiche.
TrueBeam è un sistema di radioterapia.


vedi:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *