La Varian Medical Systems e la radioterapia

La Varian Medical Systems e la radioterapia

La ‘Varian Medical Systems‘ (VAR) di Palo Alto, California, USA, è un’azienda che si occupa di trattamenti oncologici attraverso radioterapia ed è un produttore di software. I loro dispositivi medici comprendono acceleratori lineari e software per il trattamento del cancro e di altre condizioni mediche con radioterapia , radiochirurgia , terapia protonica e brachiterapia.
L’azienda fornisce software per la gestione di cliniche del cancro, centri di radioterapia e pratiche di oncologia medica.


oltre 70 anni di storia

I fratelli Russel e Sigurd Varian (https://www.newscientist.com/article/mg23431270-400-the-us-inventors-who-helped-the-raf-win-the-battle-of-britain/)

Varian è un fornitore di tubi e rivelatori digitali per imaging a raggi X in diagnostica medica, odontoiatria, assistenza veterinaria, ispezione scientifica, di sicurezza, industriale inclusa la tecnologia a raggi X ad alta energia per lo screening.
Varian Medical Systems impiega oltre 7.100 persone nei siti di produzione in Nord America, Europa e Cina e circa 70 siti in tutto il mondo.
Varian è stata fondata nel 1948 da Russell Harrison Varian (24aprile 1898 – 28luglio 1959), Sigurd F. Varian(4maggio 1901 – 18ottobre 1961), William Webster Hansen ed Edward Ginzton per vendere il ‘Klystron‘, il primo tubo che poteva generare onde elettromagnetiche alle frequenze delle microonde, e altre apparecchiature elettromagnetiche.
TrueBeam è un sistema di radioterapia.


vedi:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.